Loris Signoretto
Nasce a Venezia il 21 luglio 1970.
Già a 12 anni durante le vacanze scolastiche comincia a frequentare la fornace del padre.
A 15 anni lascia la scuola media superiore per dedicarsi a tempo pieno a quella che nel corso degli anni diventerà per lui passione e amore per il vetro.
Le sue prime esperienze nella lavorazione artistica vetraria sono preziose e brillanti, e dimostrano subito la sua predisposizione verso quest'arte, continuamente alimentata dal favorevole e stimolante ambiente che lo circonda.
Nel 1990 insieme al padre Gianni decidono di costituire un'attività in proprio fondando la Signoretto Lampadari che dal 1993, con l'ingresso della madre Valeria e dei fratelli Omar prima e Thomas poi, diventa una società a conduzione familiare, l'attuale Signoretto Lampadari Snc.
Seguendo le capacità creative e lavorative del padre, Loris comincia a sviluppare la propria manualità e conoscenza del vetro riuscendo in pochi anni a diventare Maestro vetraio.
Nel corso degli anni riesce a creare una propria linea di produzione e arricchisce il suo bagaglio tecnico specializzandosi anche nella composizione chimica e fusione del vetro.
Conoscenza della materia, manualità della lavorazione e cura dei particolari fanno si che Loris attualmente sia uno dei Maestri vetrai della nuova generazione tra i più affermati ed esperti nel settore artistico dei lampadari.